BANCA POPOLARE DI SONDRIO

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

SONDRIO (SO)

Fondata nel 1871, la Banca Popolare di Sondrio è stata una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito. Essa ha assunto, nel tempo, grazie alla graduale estensione dell'attività e della presenza territoriale, una dimensione sovraregionale con possibilità operative estese a tutto il territorio nazionale, pur mantenendo un forte legame con la zona di origine. La banca presta alla propria clientela (famiglie, professionisti, imprese di piccole e grandi dimensioni, enti pubblici, ecc.) servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza bancaria, finanziaria e assicurativa. Collateralmente all'attività primaria la banca promuove iniziative a sfondo culturale: fra queste spiccano, per prestigio e risonanza, l'organizzazione di eventi legati al nome di eminenti personaggi e una raffinata attività editoriale.

La Banca Popolare di Sondrio oggi conta circa 2800 dipendenti e una rete di circa 480 sportelli, di cui circa 380 in Lombardia, 44 a Roma e i rimanenti nelle province di Bolzano, Trento, Piacenza, Novara, Verbania, Parma, Verona, Padova, Vicenza, Venezia, Treviso, Torino, Cuneo, Genova, Savona, Imperia, La Spezia, Alessandria, Vercelli, Aosta e Bologna. Grazie alla sua crescita per linee interne, sta continuando la sua espansione e le assunzioni vertono su giovani neolaureati e neodiplomati in discipline economiche.

La centralità del cliente costituisce elemento di base dei valori in cui la Banca ispira la propria attività, un cliente sul quale la banca è disposta ad investire per assicurarsi una relazione di reciproca soddisfazione e di lunga durata. Naturalmente ciò comporta una gestione attenta e diligente della relazione interpersonale, in cui il personale è disponibile, professionale, propositivo e, soprattutto, rapido e puntuale nelle risposte.